Un ciclista di 47 anni è stato investito da un’auto questa sera a Lazzate in via Delle Brughiere, vicino al confine con Misinto.
L’impatto del ciclista con l’auto è avvenuto poco dopo le 18,40 sulla Sp 152, la provinciale che da Misinto porta a Birago di Lentate sul Seveso.
Incidente sulla provinciale tra Lazzate e Misinto, ciclista in codice rosso
Secondo una prima ricostruzione, il ciclista sarebbe uscito dalla pista ciclabile che attraversa il bosco del Parco delle Groane in località Cascina Vago. L’auto, una Fiat Panda, che viaggiava da Lazzate verso Misinto l’ha colpito in pieno, caricandolo sul cofano e poi sul parabrezza che stato completamente sfondato.
Sul posto sono intervenute l’auto infermieristica da Saronno, l’auto medica da Desio e l’ambulanza della Sos di Uboldo.
L’uomo è stato trovato in condizioni critiche, con un politrauma e ferite varie. Medicato a lungo sul posto dall’èquipe di rianimazione, è stato poi caricato in ambulanza e portato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Seregno per ricostruire la dinamica esatta del grave incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




