Grave incidente, questa mattina alle 7.25, a Caronno Pertusella in via Bergamo, importante strada di collegamento fra Garbagnate e il Saronnese. Due auto si sono scontrate all'altezza della Riva Acciaio e ad avere la peggio è stato un camionista che, fermato il suo tir a bordo strada, aveva attraversato e si trovava nei pressi dei cancelli dell'azienda per chiedere informazioni: una vettura proveniente da Saronno ha invaso la corsia opposta per superare l'autoarticolato scontrandosi con una macchina; l'impatto è stato lieve, eppure quest'ultima ha fatto un testacoda colpendo il malcapitato, G.A., 60enne di Merone (Como), in piedi sull'area sterrata. L'autista, caduto all'indietro, ha sbattuto la testa contro un sasso e ha subito perso conoscenza. Sono intervenute sul posto due ambulanze e un'automedica: inutile il tentativo di rianimare l'uomo, caduto in coma. E' stato trasferito all'ospedale Niguarda, dov'è stato ricoverato in prognosi riservata. Lievi le ferite di altre due persone: una donna di 78 anni e un uomo di 83. L'incidente, che vista l'ora di punta ha causato code e rallentamenti, è stato rilevato dalla polizia locale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


