I cassonetti dell’Humana, utili per la raccolta di abiti usati, sono spesso oggetto di furti e vandalismi. Succede a Caronno Pertusella, dove l’ultimo a essere preso di mira è stato quello posto nei pressi dello scalo ferroviario: una donna ha provato a inserire un sacco di vestiti, ma qualcosa impediva la discesa del carrellino, che sembrava bloccato: “Ho quindi lasciato il mio sacco a terra, ho provato più volte, ma non scendeva – racconta – Non capivo se fosse pieno o rotto. Non ci sono riusciti anche padre e figlio, che hanno quindi lasciato i loro tre sacchi accanto al mio e ce ne siamo andati”.
Poco dopo due individui, un uomo e una donna, si sono avvicinati al cassonetto e hanno preso i quattro sacchi allontanandosi a piedi. “Siamo rimasti a osservare la scena senza sapere cosa dire, allibiti e amareggiati – commenta la donna – Il cassonetto, probabilmente, era stato appositamente bloccato. Mi sono sentita un po’ derubata. Gli abiti contenuti nel mio sacchetto erano destinati a chi ne ha bisogno. Forse anche quelle due persone sono bisognose, ma non è questo il modo di ricevere in dono degli abiti”. Poco dopo alcune camicie e magliette sono state trovate abbandonate a terra in zona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


