Parte in questi giorni il cantiere per il rinnovamento del Centro Commerciale Rescaldina, (ex Auchan, oggi Conad) da oltre vent’anni punto di riferimento per il territorio del Nord-Ovest lombardo.
I lavori sono curati Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana.
Il nuovo piano si articolerà attorno a quattro grandi polarità: una food court di 1.500 mq con area leisure annessa; una sezione orientata alla salute e al benessere, con servizi e spazi per la cura di sé adiacenti al parcheggio per consentire accessi anche oltre il normale orario di apertura della struttura; un’area dedicata allo sport e all’attività fisica, con il potenziamento dell’offerta esistente e l’ampliamento di player di riferimento come Decathlon; infine, una zona fashion & retail che porterà nuovi brand e insegne selezionate, nazionali e internazionali.
Cantiere al Centro commerciale di Rescaldina, la struttura resterà sempre fruibile
I lavori saranno realizzati in modo da garantire la quotidianità dei visitatori e l’attività dei negozi: il centro rimarrà infatti pienamente fruibile, senza interruzioni o disagi, con un cantiere “a centro aperto” che preserva la continuità di tutte le attività esistenti.
L’intervento di rigenerazione è promosso da Ceetrus e ImmobiliarEuropea, mentre la progettazione sarà affidata a Rossetti Engineering.
Simone Rao, Shopping Center Manager Nhood Services Italy, spiega: “La riqualificazione del primo piano e la rimodulazione generale del Centro rappresentano un’occasione per trasformare spazi oggi inutilizzati in luoghi vivi e accoglienti, capaci di offrire nuove opportunità e servizi in linea con i bisogni della comunità. Il nostro obiettivo è rafforzare il legame con Rescaldina e rendere il centro sempre più un punto di riferimento nella quotidianità delle persone”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




