La festa di Halloween, tradizione per noi recente dato che è stata importata in Italia dalla cultura americana, è andata in scena tra ieri, venerdì, e la notte appena trascorsa.
A Bollate già nel pomeriggio, malgrado la fastidiosa pioggerellina, diversi bambini in maschera sono andati in giro per il centro a chiedere caramelle e dolcetti, spesso guardati a distanza da attente madri. Tutto questo è stato bello.
Assai meno bello è stato lo spettacolo andato in scena al Cantun Sciatin a tarda sera di ieri, con numerosi ragazzi che si sono ritrovati sotto il porticato del Comune a festeggiare Halloween facendo bagordi e non preoccupandosi certo di mantenere pulita quell’area. Il risultato lo hanno visto i cittadini il mattino dopo, come mostra la fotografia…
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




