Parchi inclusivi in arrivo anche a Baranzate, Caronno Pertusella e Garbagnate Milanese che hanno ricevuto un finanziamento da Regione Lombardia.
Passano da 1 a 2 i milioni di euro stanziati per la realizzazione dei parchi gioco inclusivi e, contemporaneamente dunque, raddoppiano quelli finanziati che diventano così 83. Questo il contenuto di una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini.
Un mese fa anche Varedo ha ricevuto il finanziamento per installare giochi inclusivi, ora i numeri raddoppiano con altri 41 finanziamenti. “Con questo provvedimento – ha spiegato Bolognini – il finanziamento a disposizione di Comuni o Unioni dei Comuni da 10 a 30.000 abitanti è stato esteso dai 42 iniziali a tutti gli 83 progetti utilmente collocati in graduatoria per realizzare opere di superamento delle barriere architettoniche nei parchi e installare strutture di gioco e sport fruibili dai minori disabili. Ora la cosa importante è che i Comuni realizzino le opere entro la fine del 2018“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




