Il popolo del centrosinistra vicino al Pd è chiamato oggi ad esprimere il proprio voto per scegliere il nuovo segretario nazionale del partito. Una sfida a tre, tra il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il deputato del Pd Gianni Cuperlo e il deputato del Pd Pippo Civati, che riguarda anche la nostra zona, poiché sono una trentina i seggi che alle 8 di questa mattina si sono aperti nella nostra zona per consentire a iscritti e simpatizzanti del Pd di esprimere il proprio voto.
Sono ammessi al voto anche i ragazzi tra i 16 e i 18 anni e così pure i lavoratori e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, ma queste categorie devono aver effettuato l'iscrizione online che si è chiusa venerdì. Non occorre invece registrazione online per coloro che votano nel luogo di residenza. Chi vorrà votare (anche se non iscritto al Pd, ma comunque simpatizzante) ha tempo fino alle 20 di oggi per recarsi al seggio munito di un documento d’identità e della tessera elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al Pd non hanno invece quest’obbligo). Prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy. Lo scrutinio delle schede comincerà subito dopo le ore 20 e nella tarda sera si saprà quale tra i tre sfidanti avrà vinto.
(nella foto Renzi e Cuperlo, i due principali sfidanti di queste primarie)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

