Due ladri sono entrati nella basilica di Sant'Eusebio e Maccabei a Garbagnate, alcune notti fa, causando danni ingenti, forzando alcune porte e impossessandosi di alcuni oggetti in legno dorato, un calice e un piattino, oltre ad alcune ampolle senza particolare valore. I ladri hanno anche scardinato una cassettina delle offerte portando via pochi spiccioli. Non si sono però accorti di essere ripresi da una telecamera di sicurezza.
Il mattino dopo, visto ciò che era accaduto, i responsabili della parrocchia hanno visionato le immagini consegnandole ai carabinieri, i quali hanno subito avviato le indagini arrivando a individuare i due responsabili, entrambi rumeni, e recuperando la refurtiva.
Come sia finita la vicenda per i due ladri sacrileghi lo potrete leggere sul Notiziario di domani, insieme a molti altri dettagli sul grave episodio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




