Ambrogino d’oro alla memoria di Eugenio Fumagalli, il tassista eroe della Milano-Meda morto per salvare la vita a tre ragazzi lo scorso 13 gennaio rimasti intrappolati a bordo di un’auto incidentata.
L’auto accartocciata con i tre giovani si trovava sulla Milano-Meda ed era stata tamponata da un pirata della strada di Lazzate che non si era fermato a soccorrere i ragazzi.
Purtroppo nel prestare soccorso ai tre ragazzi, Eugenio rimase ucciso, travolto da due auto in corsa.
Il Comune di Milano vuole premiare il suo altruismo con la massima onorificenza. La memoria di Eugenio è stata premiata anche con il Samaritano, un premio annuale assegnato a persone che si sono contraddistinte durante l’anno in atti di solidarietà stradale.


