Oltre 40 chili di petardi di fabbricazione Made in China e 8 candelotti con miccia. È il materiale pirotecnico illecito sequestrato dai carabinieri di Lonate Pozzolo ed è ancora da chiarire se fosse destinato al Saronnese.
La perquisizione è scattata nel garage di un operaio 63enne: all’interno i militari hanno scoperto un vero e proprio arsenale per il Capidanno. L’uomo ha riferito ai carabinieri di aver acquistato i 758 petardi dalla Campania, approfittando di un pezzo di saldo praticato dal venditore sull’ingente quantità, ma non ha fornito alcun dettaglio né sul rivenditore – che a suo dire gli avrebbe inviato gli 8 candelotti come omaggio della casa – né sul prezzo pagato.
Ha negato di volerli a sua volta rivendere, sostenendo curiosamente di averli acquistati per uso personale. Giustificazione che non gli ha impedito di essere denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per detenzione illecita di materiale esplodente e fuochi pirotecnici.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




