“Il trend in calo si conferma da tanti punti di vista. Forse è la prima giornata positiva di questo mese”, lo dice l’assessore alla Sanità Giulio Gallera. “Non è il momento di rilassarsi“.
In Lombardia sono 28.761 positivi, con un incremento di 1.555 rispetto a ieri. In lieve calo è il numero di ricoverati, ce ne sono 173 in meno nelle ultime 24 ore. Ma è ancora alto che si attesta a 9.266 persone. Il numero dei decessi è di 3.776, +320 nelle ultime ore (541 sabato, 361 domenica).
Intanto arriva un’altra buona notizia: la sperimentazione del farmaco che arriva dal Giappone. “Il nuovo farmaco Avigan non si sa se funziona ma è diventato virale, verrà testato grazie alle sollecitazioni che abbiamo inviato a Roma per capire se funziona oppure no”, lo dice il governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana. “La sperimentazione inizierà già domani e speriamo che sia quello giusto. Speriamo che contribuisca con noi a eliminare questo maledetto virus”. Il farmaco è stato sperimentato in Giappone dove è stato testato su alcuni pazienti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




