Sono 50mila le mascherine gratuite che il Comune di Paderno Dugnano distribuirà a tutti i padernesi. A queste si aggiungeranno le quasi 12mila regalate da Regione Lombardia.
Dallo scorso fine settimana è obbligatorio uscire di casa proteggendosi naso e bocca con mascherine o foulard (leggi qui la notizia). Da qui la decisione di distribuirlee gratuitamente per un investimento del Comune di 5mila euro. “La dotazione regionale non ha consentito una distribuzione capillare a tutti i padernesi perché avrebbe dato risposta solo a un quarto della popolazione”, spiega il sindaco Ezio Casati. “Per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di acquistare in breve tempo una fornitura di protezioni facciali che già da oggi i volontari della Protezione Civile e della locale sezione della Croce Rossa Italiana stanno provvedendo a confezionare”.
La distribuzione avverrà porta a porta in ogni cassetta postale già a partire dalle prossime ore. “Verranno inserite in una busta e imbucate nelle cassette postali di ogni casa. Nei prossimi giorni, con il prezioso contributo anche dei cittadini dei Gruppi di Controllo di Vicinato, saranno consegnate a tutti i nuclei famliari direttamente nelle caselle postali. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti: non correte in farmacia per prendere la mascherina gratuita, date precedenza a chi ne ha più bisogno e ai soggetti più fragili. Quelle che vi consegneremo a casa usatele per uscire a fare le commissioni necessarie: servono per questo e non per andare a passeggio senza motivo che rimane vietato. Lo facciamo in modo che nessuno esca di casa perché c’è troppa gente in giro”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




