E’ stata finalmente venduta all’asta di beneficenza una scultura per aiutare la Caritas di Gerenzano a supportare le famiglie in difficoltà. Dopo la prima asta andata a vuoto, con grande delusione, l’artista gerenzanese Francesco Fazio è riuscito a piazzare la sua opera “Heart and Soul” al secondo tentativo: se l’è aggiudicata, a mille euro, un’importante società (il cui nome verrà reso noto successivamente) che riceverà l’opera dopo il 3 giugno.
Ad annunciarlo è Fazio, che ha deciso di mettere a disposizione la scultura per aiutare la locale Caritas ad affrontare l’emergenza Covid-19: coi fondi raccolti, infatti, verranno aiutate le famiglie che hanno bisogno di sostegno per la perdita o l’interruzione del lavoro. Elogi dall’assessore ai Servizi sociali Dario Borghi, che ha espresso grandi apprezzamenti per l’iniziativa.
La scultura “Heart and Soul”, creata nel 2019 ed esposta negli Stati Uniti, a Miami, su invito di Vittorio Sgarbi, si trova adesso in una galleria d’arte di Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




