E’ possibile effettuare privatamente i test sierologici anche presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano. L’esito del test, comprensivo di eventuale tampone, sarà disponibile entro 36 ore dal prelievo.
Il test viene eseguito con prelievo ematico e consente di analizzare la componente sierologica del sangue del paziente in cui possono essere presenti gli anticorpi al coronavirus. Il test sierologico non è peraltro sufficiente a indicare se l’infezione da Covid-19 sia ancora in corso. Secondo le normative regionali, nel caso di esito positivo del test deve essere eseguito il “tampone nasofaringeo”, per la ricerca della eventuale presenza del virus.
Il test sierologico si esegue con un prelievo ematico nella sede della Clinica di Paderno Dugnano, da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 7 alle 10 presso il centro prelievi. Se il test dà esito positivo, la persona verrà tempestivamente contattata dagli operatori per fissare l’appuntamento per l’effettuazione del tampone naso-faringeo, eseguibile il giorno stesso o in altra giornata a scelta del paziente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




