E’ ballottaggio a Caronno Pertusella, il primo nella sua storia politica. E’ questo il primo dato certo che arriva dallo spoglio delle tredici sezioni, tuttora in corso alle 7 di questa mattina.
La fascia tricolore se la contenderanno Marco Seveso per il centrodestra (Lega Nord, Lista Civica – Seveso Sindaco, Forza Italia – Civica) e Marco Giudici (Partito Democratico, Unione di Centro Sinistra).
La coalizione di centrodestra ha ottenuto il 33.38% delle preferenze pari a 2.439 voti mentre la coalizione di centrosinistra si è fermata al 31.47% con 2.299 voti.
Il braccio di ferro tra Marco Seveso e Marco Giudici durerà per le prossime due settimane fino al turno di ballottaggio di domenica 19 giugno.
Saranno quindi possibili apparentamenti con gli altri quattro candidati. Ovvero: Maria Augusta Borghi (Lista Civica – Incontro Per Caronno Pertusella e Bariola, Lista Civica – Cittadini per Caronno Perusella e Bariola) che ha ottenuto il 21.42% delle preferenze pari a 1.565 voti, Lorenzo Silvio Maiocchi (Lista Civica – Lista Cittadina, Fratelli’dItalia) arrivato a 9.26% ovvero a 677 voti, Maria Turi (Lista Civica – Risveglio) con 224 voti e il 3.06% di preferenze e Mara Banfi (Lista Civica – Nuova Era Giustizia e Libertà) 101 voti pari all'1.38%.
A Caronno Pertusella ha votato il 55.20% degli aventi diritto. Lo stesso dato cinque anni si è attestato al 66.06%. (A mezzogiorno l'affluenza è stata al 16.43%, alle 19 invece del 43.86%).
Il secondo turno di ballottaggio si terrà domenica 19 giugno con seggi aperti dalle 7 alle 23.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube