Da sabato mattina ha chiuso la stazione di Paderno Dugnano. Entrano così nel vivo i lavori di ammodernamento dell’impianto ferroviario che entro un anno sarà dotato di due sottopassi, banchine alte e pensiline. Da sabato mattina si accede ai convogli direttamente dai marciapiedi provvisori allestiti a nord dell’attuale fabbricato viaggiatori.
Ogni banchina ha due accessi: sia dal fronte di via IV novembre per coloro che andranno verso Milano, sia dal lato della biblioteca Tilane per i viaggiatori diretti verso la Brianza. Contestualmente sono stati spostati anche gli uffici in container provvisori. Rimane aperta l’attuale sala d’attesa con la biglietteria per l'acquisto di biglietti.
Dalla prossima settimana inizieranno gli scavi preliminari per la realizzazione del sottopasso di stazione che consentirà di bypassare i binari in totale sicurezza senza attraversamenti a raso.
I PARCHEGGI – Da martedì è invece stato chiuso il parcheggio di via Arborina che ospiterà parte del cantiere. L’Amministrazione comunale indirizza pendolari e viaggiatori a quello interrato (a pagamento) di via Pogliani che può ospitare fino a 125 auto. Bisognerà invece attendere il 21 novembre per l’apertura del parcheggio interrato della biblioteca Tilane. Ospita 96 stalli, metà dei quali a striscia blu.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




