Torna in questo fine settimana ViininvillaLitta, manifestazione giunta alla 6a edizione, patrocinata dal comune di Lainate e organizzata da Agriquality by Unimarket. .
Il 13 e 14 maggio, dalle 11 alle 19.30, le sale della storica dimora di delizia si animeranno con percorsi degustazioni tra cento etichette italiane. Un viaggio alla scoperta delle regioni italiane attraverso i vini, le terre e le tradizioni che ne costruiscono il ‘caratterizzano carattere’.
Saranno proposte aree degustazione a partire dagli spumanti, bianchi, rossi, dolci e passiti, con una predilezione per i vini che hanno una storia. Accanto ai Sommelier professionisti Fisar, saranno presenti quest’anno alcuni produttori di vini che racconteranno la loro esperienza, la fatica e le soddisfazioni dalla vigna alla cantina, sveleranno alcuni piccoli segreti e ci accompagneranno nella scoperta dei loro territori.
“Quest’anno abbiamo voluto invitare alcune aziende – spiega Marco Cribiù ideatore della manifestazione – convinti che il racconto diretto di chi fatica e sperimenta in campo e in cantina possa arricchire e rispondere a tante curiosità del nostro pubblico che negli anni è cresciuto non solo numericamente, ma anche in attenzione e profondità. Una soddisfazione anche per noi che da sempre, con iniziative diverse, cerchiamo di diffondere i valori dell’artigianalità, nel piatto e in bottiglia”.
Il costo di partecipazione è di 7 euro e comprende il calice di degustazione.
Durante la manifestazione sono attive le visite guidate al Ninfeo e ai giochi d’acqua della Villa, oltre che alle Serre delle Orchidee: il sabato alle 15 e 16.30; la domenica dalle 15 alle 18.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube