Tornano i mercatini di Lazzate in versione Natale. Ecco quando sono e dove mangiare tra le casette di legno che saranno posizionate nel Borgo.
Mercatini a Lazzate: sabato 9 e domenica 10 dicembre
Saranno due giorni particolarmente intensi quelli del prossimo fine settimana. Sabato 9 e domenica 10 dicembre, torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno a Lazzate: quello con i mercatini di Natale nel borgo. Ci saranno le immancabili casette in legno, le luminarie e le vetrine a tema che partecipano al concorso cittadino. L’evento sarà anticipato, venerdì 8 dicembre, dalla cerimonia di consegna della Pila d’oro: la benemerenza civica destinata ai cittadini lazzatesi che si sono particolarmente distinti in diversi campi. La cerimonia si svolgerà nell’Arengario Carlo Cattaneo e sarà accompagnata dalle esibizioni musicali degli alunni dell’Istituto comprensivo Alessandro Volta.
Mercatini di Natale: programma e orari
Invece, i mercatini di Natale nel borgo apriranno i battenti sabato 9 dicembre alle ore 11. Non mancherà una ricchissima sezione dedicata ai piaceri della tavola, con prodotti d’eccellenza: dai salumi ai formaggi, dalle confetture al miele, dai vini ai liquori, dai dolci alle conserve. I mercatini saranno aperti fino alle 19 di sabato per riaprire domenica alle 10 e proseguire fino alle 19. Ci saranno anche appuntamenti speciali per allietare i visitatori. In piazza Giovanni XXIII ci sarà la Baita di Babbo Natale per raccogliere le letterine dei bambini. In Casa Volta si potrà visitare la mostra “Magiche atmosfere nordiche” con le fotografie di Simone Renoldi e ascoltare i racconti natalizi per i bambini. Sabato alle ore 15, sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Lorenzo, si terrà l’esibizione del piccolo coro Tab, del Teatro Antonio Belloni di Barlassina.
Dove mangiare ai mercatini di Lazzate
Ci sarà spazio anche per i più golosi per pranzare direttamente ai mercatini. Come domenica, dalle ore 12, si potrà degustare risotto e trippa in piazza Giovanni XXIII con “I papà dell’oratorio”. Seguirà poi alle ore 15 il concerto di Natale in chiesa parrocchiale eseguito dal Corpo Musicale Santa Cecilia con il quartetto “4tuned”. Dalle 17 ci sarà la sfilata luccicante dei trampolieri del Teatro dell’Aleph.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





