Martedì 21 maggio alle 21 nella sala Conferenze della biblioteca comunale di Bollate, si terrà il terzo incontro organizzato da “Gli amici di Castellazzo” dal titolo “Creatività nelle corti del Borgo di Castellazzo”.
Forse non tutti sanno che gli attuali proprietari del Borgo, anzichè murare le porte delle abitazioni che restavano vuote per la dipartita dei vecchi residenti, le affittavano man mano, per una modica cifra mensile, a persone che desideravano avere un luogo dove poter esprimere la loro creatività.
Sono sorti così parecchi “laboratori”: c’è chi lavora la creta, chi il legno, chi suona uno strumento, chi dipinge, chi crea gioielli..
Martedì sera li conosceremo in questo incontro-conferenza tenuto dalla professoressa Paola Crimi che fa parte degli “Amici di Castellazzo”, e verranno svelate la varietà e la bellezza delle opere realizzate in questi ultimi anni nei locali del borgo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



