Domenica 29 settembre appuntamento con le rievocazioni storiche de Il Filo della Storia a Villa Arconati, storica dimora di Castellazzo di Bollate. Si tratta del progetto culturale di Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con i rievocatori de “Il tempo ritrovato” che permette di rivivere la storia attraverso appuntamenti rievocativi che riportano Villa Arconati nei secoli più significativi del proprio passato.
Vita in Villa, sul filo dei secoli: appuntamento a Castellazzo di Bollate
Come si passavano le giornate in Villa Arconati nel Settecento, nell’Ottocento e nel primo Novecento? Come si sono evoluti usi e costumi dell’aristocrazia nel corso di questi tre secoli? Come è cambiata la moda e come ha influenzato la vita quotidiana dei nobili padroni di casa e dei loro Ospiti?
A queste e ad altre domande troveremo risposta attraverso i tableaux vivants dei rievocatori de “Il tempo ritrovato”, che ci faranno rivivere momenti di vita, usi e costumi e tanti aneddoti della vita quotidiana in villa nel Settecento, nell’Ottocento e nel primo Novecento.
L’attività di rievocazione si svolgerà per l’intera giornata ed è gratuita per il Pubblico, previo acquisto del biglietto d’ingresso a Villa Arconati (costo 11 euro senza visita guidata, 16 euro con visita guidata)..
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




