Si apre un nuovo capitolo nella storia di Villa Arconati. Nella giornata di domenica 26 settembre si terrà nella Sala Museo di Villa Arconati la presentazione di “Alla 13a ora“, il nuovo romanzo della scrittrice fantasy Marta Leandra Mandelli la cui storia sarà ambientata proprio all’interno nella “piccola Versailles” di Castellazzo di Bollate.
La presentazione del volume, in uscita in questi giorni, è in programma per le ore 11. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (è consigliata la prenotazione sul sito di Villa Arconati). Non sarà garantito l’accesso a chi non avrà effettuato la prenotazione. In seguito alla presentazione del romanzo, l’autrice Marta Leandra Mandelli sarà disponibile per il firma copie e per rispondere a domande e curiosità da parte dei presenti.
Alle ore 13.31 (un orario non casuale) ci sarà una speciale passeggiata con l’autrice alla scoperta dei luoghi in cui è ambientato il romanzo e del suo legame con la Villa. La durata della passeggiata sarà di circa un’ora e, per potervi partecipare, è obbligatoria la prenotazione online sul sito di Villa Arconati. I posti sono limitati e il costo della passeggiata sarà di 15,00€ a persona.
“Alla 13a ora”, la storia:
“Per inaugurare il nuovo anno accademico, l’esclusivo liceo Sforza porta gli studenti in visita a Villa Arconati. Qui, i ragazzi si immergono nelle pieghe del tempo, che ha trasformato il Castellazzo nella splendida villa di delizia alle porte di Milano. Ma un evento eccezionale aspetta solo che commettano un passo falso: alle 13:31 in punto, scocca l’equinozio d’autunno di un anno bisestile, e coincide con una spettacolare eclissi di sole. Il mondo cambia sotto gli occhi di Miranda, la nuova insegnante di Italiano, che si ritrova coinvolta nei segreti e nelle ambizioni di ragazzi che conosce appena. Capirà ben presto che nessuno è come appare e tutti hanno qualcosa da nascondere. Al suo fianco, potrebbe esserci un nuovo amore, e un gruppetto di adolescenti tutt’altro che perfetti. Insieme, dovranno fare i conti con i lati oscuri dello Sforza e con un avversario che rivendica da secoli ciò che Villa Arconati gli ha sottratto. Il romanzo entra a far parte dell’autorevole progetto Luoghi d’Autore in cui la promozione letteraria porta il lettore a conoscere luoghi incantati del nostro Paese”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube