E’ il giorno della diciottesima tappa del Giro d’Italia. Alle 11 partirà la Muggiò-Pinerolo che attraverserà dalle 11.20 Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Bollate e Arese.
La lunga carovana sarà formata da ventidue squadre in rappresentanza di trenta nazioni, un seguito ufficiale di quattrocento auto e cinquanta moto e una carovana pubblicitaria di ottanta veicoli.
Sono previste deviazioni e strade chiuse già a partire dalle ore 9 a mezzogiorno con divieti di sosta in tutti i parcheggi lungo le vie interessate.
A CORMANO – Il territorio di Cormano sarà interessato marginalmente, infatti la tappa attraverserà il territorio di Paderno, in Via dei Giovi e in Via C. Beccaria, per passare poi in territorio di Bollate. Nessuna via del territorio comunale di Cormano sarà totalmente chiusa al traffico. La Polizia Locale e la Protezione Civile, dalle 9.30 al termine gara previsto per le 12.30, disporranno propri presidi lungo la Via dei Giovi, sulla Via dell'Artigianato e Via dell'Innovazione per deviare il traffico diretto a Paderno sulla Milano-Meda e per convogliare il traffico diretto a Bollate sulla via Figini.
A PADERNO – La carovana di ciclisti e organizzatori arriverà da Cinisello, si immetterà in Paderno tramite la via Erba per puntare poi al sovrappasso di via Camposanto sfrecciando nelle vie Alessandrina, dell’Industria, Dalla Chiesa tramite il sottopasso e arrivare in via Colzani e San Michele. Una volta superato il sovrappasso delle ferrovie Nord, il giro d’Italia transiterà dal Villaggio Ambrosiano passando dal sottopasso di via Brasile correrà lungo via Argentina. A questo punto si lascerà Paderno alle spalle per entrare in Bollate attraverso la Statale dei Giovi e via Beccaria.
A BOLLATE E ARESE – Il Giro arriverà a Bollate da Paderno all’altezza del sottopasso di via La Cava (sotto la Rho-Monza), poi proseguirà dritto verso viale Friuli, percorrerà via Madonna in Campagna, passerà nel sottopasso, poi dritto in via Verdi. A quel punto la carovana taglierà la Varesina per dirigersi verso via Ghisalba, via Ferraris e poi tagliare la parte più a sud del territorio di Arese, fare il ponte sull'autostrada e dirigersi verso Mazzo di Rho lasciando il territorio bollatese.
CHIUSO LO SVINCOLO RHO-MONZA – Non sarà possibile, nella fascia oraria interessata, raggiungere la Rho-Monza attraverso lo svincolo di Cormano-Bollate che sarà chiuso a cura di Società Serrvalle.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube