D
opo la razzia di statue al cimitero, un'altra razzia è avvenuta a Novate Milanese: questa volta a essere prese di mira sono state le ruote delle auto. E' quanto avvenuto alla fine della scorsa settimana quando, in momenti diversi e in zone del paese distanti tra loro, si sono registrati alcuni furti di ruote alle auto parcheggiate lungo la strada.
I malviventi hanno agito con il favore del buio, probabilmente utilizzando un normale cric per sollevare le ruote da terra, lasciando poi le vetture appoggiate a dei sassi una volta che il colpo è stato messo a segno. I malviventi sembrerebbe che si siano concentrati sulla zona nord del paese, dove hanno preso di mira due Smart a cui sono state rubate tutte le ruote, furto poi replicato la notte successiva ai dannidi una Toyota lasciata priva di ruote, appoggiata su due sassi e sul cric utilizzato per compiere il furto.
Dell’accaduto si stano occupando le forze dell’ordine che già operano con intense pattuglie nelle ore notturne, lavoro prezioso ma che non sempre consente di scoprire furti così fastidiosi come quelli delle ruote d’auto registrati nei giorni scorsi, portati a segno in pochi minuti da gente esperta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



