Piscina di Arese, i lavori prenderanno il via nel corso del 2022.
La realizzazione della nuova piscina nel centro sportivo “D. Ancilotto” si avvicina.
Infatti con l’assegnazione della verifica della progettazione definitiva ed esecutiva dell’opera per 44.810,21 euro alla società Conteco Check Srl si sono costituite le condizioni per espletare in primis il servizio e sulla scia indire la gara d’appalto e di seguito mettere mano ai lavori di realizzazione della nuova piscina al coperto, della demolizione della copertura e della riqualificazione della piscina esistente e dello spostamento dei campi da tennis.
Un iter alquanto lungo, ma in municipio calcolano che l’operazione vada in porto nel corso del 2022. La nuova piscina è destinata a sorgere a sud-est del centro sportivo laddove oggi sono ubicati i tre campi da tennis/palestra.
L’area scoperta verrà sistemata a verde e con percorsi di collegamento alla “vecchia” piscina, che successivamente diventerà piscina all’aperto fruibile in estate.
Il nuovo impianto sarà dotato da solarium – spazio coperto con pareti vetrate che si prospetta sulla vasca interna; da vasca con acqua riscaldata per i bambini, nonché da spazi ricreativi accessori, da impianto solare termico a integrazione del riscaldamento per l’acqua e da servizi per l’utenza e per il personale.
Dopodiché si procederà alla demolizione della copertura della piscina esistente e della messa in sicurezza degli spazi, della riqualificazione dell’attuale piscina per trasformarla in piscina all’aperto.
Non è tutto. L’intervento prevede anche la demolizione dell’attuale piscina esterna, la risistemazione degli spazi, l’abbattimento dei campi da tennis/palestra esistenti, la realizzazione di un campo da tennis in erba sintetica e di una palestra coperta con tensostruttura geodetica, le sistemazioni esterne e la formazione di un parcheggio pubblico pertinenziale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube