.Baranzate: dopo l’ incendio dell’asilo i genitori sono sul piede di guerra: “Vogliamo sapere i tempi per la riapertura”.
I genitori dei bambini che frequentano la scuola materna di via Gorizia sono preoccupati per il futuro.
L’incendio del giorno di Pasqua ha causato seri danni alla struttura (che per fortuna era chiusa in quel momento) e ora le due classi della scuola sono divise tra gli altri due asili al Florida e in via Mercantesse, non si sa nulla della riapertura della materna.
La paura dei genitori è che si allunghino i tempi dei lavori di ripristino solo per far abituare le famiglie a mandare i figli negli altri due asili, per poi decidere di chiudere definitivamente la piccola scuola materna di via Gorizia.
Baranzate, dopo l’incendio dell’asilo i genitori non ci stanno
“Non devono chiudere questo asilo perché fa parte di una zona delicata di Baranzate – ci spiegano alcuni dei genitori – Già due anni fa quando è stato statalizzato c’erano problemi.
Adesso è venuto fuori questo incendio: noi vogliamo capire quale sarà il futuro della nostra scuola materna.
Insomma, a Baranzate dopo l’incendio dell’asilo la questione della riapertura è diventato un tema scottante.
“Hanno spostato le due classi negli altri due asili, abbiamo chiesto risposte sui tempi del ripristino della struttura ma al momento non abbiamo avuto chiarimenti e non sappiamo neppure se l’anno prossimo la struttura sarà aperta.
Siamo ancora nel limbo, non si sa nulla…
Il nostro timore è che facciano passare del tempo per abituarci alla situazione per poi chiudere questa struttura per sempre”.
Tra l’altro, le due classi di bambini ora sono alla Collodi e alla Marco Polo e sono parzialmente smembrate.
In una materna sono andati quelli che facevano il post scuola, nell’altra quelli che non lo facevano, e anche questo ha suscitato perplessità tra i genitori.
I genitori chiedono con forza un incontro col sindaco per avere risposte sui tempi, sottolineando l’importanza che la struttura resti aperta.
Già tanti bambini vanno a scuola a Bollate e Novate, non si può chiudere un asilo che è il fiore all’occhiello di via Gorizia.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube