Giro di vite agli scarichi di rifiuti ingombranti per le strade di Baranzate. Nei giorni scorsi durante l’attività di controllo nel quartiere Gorizia, una pattuglia della Polizia Locale si è imbattuta in un furgone carico di materiali ingombranti di dubbia provenienza. Dopo un rapido controllo sia il proprietario che il conducente del veicolo sono risultati privi dei documenti di trasporto e delle prescritte autorizzazioni alla gestione e trasporto di rifiuti.
Il furgone e gli ingombranti sono stati sequestrati ed è partita una denuncia per gestione illecita di rifiuti. I rifiuti dovranno essere smaltiti a spese del proprietario. Negli ultimi due mesi è già il secondo controllo che la Polizia Locale porta a termine.
“Devo ringraziare la Polizia Locale per questo intervento. Spesso troviamo rifiuti ingombranti abbandonati sul territorio da chi svuota cantine o appartamenti, magari anche fuori da Baranzate, e poi abbandona tutto costringendo il Comune, a spese dei cittadini, a smaltire i rifiuti. Stiamo contrastando questo fenomeno con una serrata attività di controllo”, ha commentato il sindaco Luca Elia. “Invito, tutti noi a segnalare quando si vedono attività anomale di abbandono di ingombranti sui marciapiedi. Più segnaliamo, più potremmo intervenire per combattere questo fenomeno. Le segnalazioni sono ancora poche, devono crescere”.
Una settimana fa invece ignoti hanno scaricato tre metri cubi di amianto in un parcheggio di Paderno Dugnano (clicca qui per l’articolo).
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




