Devono costruire un parcheggio nella Bergamasca e, per compensare quell’intervento dal punto di vista ambientale, creano un bosco piantando duemila alberi a
L’azienda deve realizzare un parcheggio nella Bergamasca e ha l’obbligo di creare un’opera compensativa ambientale, ossia piantare i duemila alberelli per creare un piccolo bosco. Ma non è obbligata a farlo nel comune in cui realizza in parcheggio, e neppure nelle vicinanze. Così l’azienda, sapendo che il Comune di Garbagnate aveva a disposizione un terreno con le caratteristiche urbanistiche idonee a tale intervento, si è presentata in municipio e ha chiesto… di poter piantare a Garbagnate i duemila alberi.
Un sindaco come Pioli volete che si facesse scappare un’occasione del genere? Le parti si sono riunite, si sono concordate ed è stato siglato l’accordo: presto partiranno le operazioni di piantumazione su un’area di duemila metri quadri, come si può leggere nel dettagliato articolo che pubblichiamo sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 13 marzo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





