Questa mattina la sindaca di Bollate, Carolina Nizzola, sarà dal prefetto di Milano, per affrontare il problema dei blackout a ripetizione e prolungati che hanno causato enormi disagi la scorsa settimana tra Bollate, Novate Milanese, Baranzate, Cormano, Paderno Dugnano e altri comuni della zona. La sindaca Nizzola rappresenterà la Zona Omogenea Nord Ovest all’incontro convocato in Prefettura sulle criticità della rete elettrica.
Anche se la situazione di Bollate si è normalizzata, resta comunque alta l’attenzione sul tema dei blackout che negli ultimi giorno hanno interessato Bollate e numerosi Comuni dell’area metropolitana milanese, provocando disagi a cittadini, famiglie e attività economiche.
Blackout e disagi, sindaca di Bollate dal prefetto
Per questo motivo domani, martedì 30 giugno, la sindaca di Bollate Carolina Nizzola, in qualità di coordinatrice della Zona Omogenea Nord Ovest della Città Metropolitana di Milano, parteciperà all’incontro convocato dal Prefetto di Milano per affrontare le criticità della rete elettrica e le ripetute interruzioni della fornitura che hanno interessato diversi territori dell’area metropolitana
L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto tra istituzioni e consentirà di portare all’attenzione delle autorità competenti le problematiche riscontrate dai Comuni più colpiti, con particolare riferimento ai disagi subiti da cittadini e attività economiche.
“Bollate è stata tra le realtà maggiormente interessate dai disservizi degli ultimi giorni. Porteremo al tavolo prefettizio le criticità raccolte sul territorio affinché si possano individuare soluzioni e interventi in grado di garantire una maggiore affidabilità della rete elettrica – ha detto la sindaca Nizzola”.





