C’è una buona notizia per il trasporto pubblico a Bollate. Nei prossimi giorni partiranno a Cascina del Sole i lavori per realizzare il nuovo capolinea della linea di bus dell’Atm numero 89. Sì, perché per la prima volta una linea dell’Atm sta per entrare a Bollate e mettere proprio a Bollate il suo punto di partenza. Si tratta della linea che oggi parte da Novate all’incrocio tra via Brodolini e via Bollate: tale linea sarà fatta proseguire a Bollate fino al nuovo capolinea di Cascina del Sole, nella logica della Città metropolitana, che vuole estendere i collegamenti tra Milano e i comuni limitrofi.
La 89 è la linea che collega con la stazione della metropolitana della Comasina e poi, proseguendo, con la Stazione Centrale delle ferrovie di Milano.
Ora sarà una corsa contro il tempo per mantenere la promessa fatta dall’Amministrazione di portare l’Atm a Bollate entro il mese di aprile.
Intanto anche Baranzate e Novate hanno chiesto l’allungamento nei loro territori di due linee Atm, come si può leggere nelle pagine di Baranzate sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 27 febbraio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube