Bollate, Chiara Cervello protagonista di “Burn inside”, mostra denuncia sulla violenza di genere.
Argomento delicato, doloroso e purtroppo ancora estremamente attuale: si tratta della violenza di genere che vede protagoniste, spesso, le donne: vittime silenziose della crudeltà umana giungono troppo di frequente a un destino fatale nella totale indifferenza. E’ il frutto di anni di ricerche e studio la mostra fotografica “Burn inside” di Massimo Zanetti, giovane professionista del settore, impegnato su tematiche sociali e che con i suoi scatti ha deciso di dare voce a donne, troppe, che la voce non possono farcela più sentire.
Bollate, Chiara protagonista di “Burn inside”: il progetto
Il progetto, nato quattro anni fa, è stato presentato nella sua prima versione nel 2021 a Fizzonasco: Massimo non si è fermato e ha deciso di approfondire la tematica ed ampliarne la riflessione. Ecco nascere pertanto dieci nuovi scatti la cui protagonista è la modella bollatese Chiara Cervello: “Ho lavorato tanto su me stessa per entrare nella parte, non sono un’attrice e sinceramente ho avvertito tutto il peso di una prova così complicata- ha detto la modella- ma ho accettato la sfida, mi sono documentata ed è sorta la consapevolezza di quanto questa realtà sia una piaga dolorosa della nostra società. Sono cresciuta tanto e non solo come professionista”. La mostra è stata inaugurata venerdì 17 febbraio in un vernissage dalle 18.30 alle 22.30 all’Impact Hub di via Aosta 4 a Milano.
Le foto di Chiara andranno ad aggiungersi a quelle della prima esposizione per declinare meglio e approfonditamente la tematica. Dopo il primo momento inaugurale la mostra è destinata a viaggiare anche fuori dall’Italia: “Ogni foto è un messaggio- ha spiegato Massimo Zanetti-ho scelto di non inserire né titolo né spiegazione degli scatti per non condizionare il pensiero: lo spettatore deve essere libero di cogliere sfumature in base alla propria sensibilità”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube