L’onorevole Eleonora Cimbro posa davanti all’obiettivo di un fotografo ‘senza veli’ e lo fa per una nobile causa: sensibilizzare le donne all’importanza della prevenzione contro il tumore al seno, che rappresenta una costante minaccia nella vita delle donne.
“Da quanto non lo fai?”. Questo il titolo della campagna a cui l’onorevole di Bollate ha aderito per la prevenzione del tumore al seno e posando per una foto che, insieme a quella di altre donne, verrà presentata venerdì 29 aprile in biblioteca a Bollate.
“La mostra – spiega l’onorevole – consiste in cinquanta scatti fotografici che immortalano, per scelta, donne comuni, passate o meno dal tumore al seno, dai 18 ai 70 anni. Una installazione di fotografie in bianco e nero, che rappresenta le figure femminili che possiamo conoscere, incontrare ogni giorno per strada, su un autobus, la nostra vicina di casa. Tutte, per dire che la prevenzione è fondamentale: ci salva!”. L’appuntamento è quindi per il 29 aprile in biblioteca.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



