A Bollate i contagi da Covid risalgono e torna la casetta dei tamponi.
La pandemia sembra non voler proprio avere fine, anche se, obiettivamente, oggi appare davvero pericolosa solo per le persone anziane e coloro che soffrono di patologie serie.
Ma l’attuale forma di Covid può causare bruttissime influenze anche alle persone che godono di buona salute.
Una presenza quella del Covid di cui non riusciamo proprio a liberarci, poiché chi si ammala o chi si vaccina crea sì gli anticorpi, ma questi sembra durino solo pochi mesi, poi si è da capo.
Settimana scorsa scrivevamo che la ripresa dei casi di Covid era diventata un fenomeno generalizzato in tutti i nostri comuni; adesso, in base ai dati dell’ultima settimana, dobbiamo scrivere che la ripresa dei contagi c’è ed è netta. Ciò sia a livello regionale che locale.
A Bollate col Covid torna la casetta dei tamponi
Di fronte a questa situazione che torna a farsi delicata, ecco che Gaia Servizi è subito corsa ai ripari: nei giorni scorsi, infatti, è stata riposizionata la casetta di legno per effettuare i tamponi all’esterno della farmacia comunale numero 4 di via Vittorio Veneto – Marzabotto. Non si tratta del prefabbricato che era stato messo in via Verdi, ma della casetta posta di fianco all’ingresso della farmacia su via Martiri di Marzabotto.
Nel momento in cui scriviamo si stanno ultimando i collegamenti, la casetta dovrebbe essere attiva già da venerdì 7, con i seguenti orari: lunedì-sabato 8,30-12,30, poi 15,30-19, senza prenotazione.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube