Bollate, Davide il Drago (il sito qui) dona cinquemila euro a Cbdin, associazione dell’ospedale Carlo Besta.
Serata importante per l’associazione bollatese Davide il Drago giovedì 12 ottobre presso l’ospedale Carlo Besta di Milano specializzato in malattie neurologiche: sono stati consegnati, in collaborazione con il gruppo “Gli amici della Ste” e “Gli amici di Nicolas” due assegni da 3000 e 2000 euro.
Da Bollate cinquemila euro per il Besta di Milano
Le donazioni effettuate all’associazione Cbdin che da quasi un secolo supporta i bambini degenti a combattere gravi deficienze neurologiche, serviranno rispettivamente a supportare l’acquisto del macchinario NP-P6050UL che in soli novanta minuti ed una tecnologia all’avanguardia permetterà di intervenire e classificare tumori rari e monitorare lo stato dei pazienti durante il trattamento. La seconda importante cifra stanziata, sarà destinata al progetto “Consultazione partecipata” della dottoressa Sarti che, tramite ricerche dedicate, combatterà il disturbo funzionale del movimento.
L’importo di 2000 euro è stato ricavato in parte dalla festa del 2 giugno al centro Solese dedicato alla memoria di Stefania Mambretti, giovane mamma scomparsa prematuramente tre anni fa e per la quale da due anni, un nutrito gruppo di amici si attiva al fine di raccogliere fondi da destinare a progetti no profit.
Presente alla cerimonia di consegna il presidente Michele Grillo ed alcuni volontari: “La mia vita si è interrotta con la morte di mio figlio ma mi emoziono quando vedo dottori che si adoperano per il bene dei pazienti. Quando è nata Davide il drago ho pensato che non servisse creare un ‘altra associazione che si aggiungesse alle tante che già lavorano in modo eccellente ma fare qualcosa per supportarle. I nostri donatori sono costantemente informati su come vengono utilizzate le loro donazioni”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube