Il problema dei disoccupati è pressante per tutti i comuni della nostra zona, ma viene affrontato in modo diverso dalle varie amministrazioni. Ne sono l’esempio due articoli che pubblichiamo sul Notiziario di domani, venerdì 18 settembre: il Comune di Bollate, insieme alla sua controllata Gaia Servizi, ha pubblicato un “Avviso di selezione pubblica per titoli e colloqui” per la formazione di una graduatoria di soggetti di età compresa fra i 18 e i 65 anni, finalizzata all'attribuzione di incarichi di lavoro accessorio nel settore manutentivo e decoro urbano. In sostanza, si cercano persone (residenti a Bollate e con cittadinanza italiana o dell’Unione europea) per dar loro lavori a tempo determinato nell’ambito delle attività di Gaia.
A Garbagnate le opposizioni da tempo chiedono all’amministrazione di adottare un sistema simile che aiuti i disoccupati garbagnatesi, basato sui coupon che s’incassano in posta per lavori saltuari, ma l’amministrazione si è sempre opposta e proprio nei mesi scorsi ha invece assegnato incarichi per lavori temporanei a una cooperativa di Saronno. A denunciarlo sono tre consiglieri di opposizione, Rocco Imerti, Giuseppe Lazzati e Vincenzo Soleo. Trovate gli articoli sul Notiziario di domani, 18 settembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



