Bollate, Frassi and the Boomers da Monza a Cesena, da “Casamica” al “Bluenote”
Gianluca Frassinelli, in arte Frassi, è un cantautore indie bollatese che ha collaborato come autore con grandi nomi del panorama musicale italiano (ad esempio Mario Lavezzi) e che ha raggiunto la notorietà nazionale vincendo l’edizione 2021 del GranGala Sanremorock. Lo abbiamo intervistato, per conoscere meglio le esperienze e i progetti che sta vivendo il gruppo Frassi and the Boomers.
Com’è andato il tour estivo “Quelli come noi”?
“Siamo molto felici, abbiamo fatto 15 date e purtroppo rinunciato a molte, ma ci siamo sicuramente divertiti tanto e abbiamo visto le persone contente; per noi questo è quello che conta “.
A quali eventi o iniziative avete in programma di partecipare?
“Abbiamo ancora delle date tra cui 3 davvero importanti. Il 16 settembre suoneremo sul palco principale del Brianza Pride dove ci saranno più di 10.000 persone, il 23 suoneremo per Comunità Nuova insieme a Saturnino (il bassista di Jovanotti), Lella Costa e la Dj Missin Red, ma soprattutto il 23 ottobre torneremo al Blue Note di Milano come testimonial di Dynamocamp per raccogliere fondi per i bambini colpiti da patologie importanti e i loro familiari”.
Dopo la vittoria al GranGala Sanremorock 2021: qual è stata la soddisfazione artistica più grande degli ultimi anni?
“Dal punto di vista musicale aver suonato al Blue Note di Milano davanti ad una giuria esperta tra cui era presente Elio e ricevere il massimo dei voti, ma ammetto che essere stato scelto come cantante per la band Rock in 1000 e aver cantato il 29 luglio 2023 a Cesena in uno stadio sold out è stato come realizzare un sogno.
Le più grandi soddisfazioni arrivano non tanto dai numeri o dal successo, ma da quelle persone che ci scrivono perchè emozionate dai nostri testi. Andare a suonare a Casamica di Milano con i bambini malati di tumore, o sapere che il testo di “io scelgo me” viene utilzzata dai centri, dalle associazioni e dagli sportelli di aiuto contro la violenza sulle donne, sono per noi le soddisfazioni migliori. Ad un concerto che abbiamo tenuto a Monza è arrivato un padre da Brescia che ci ha pubblicamente ringraziato perchè la figlia si era salvata da una forte depressione dopo aver sentito la canzone…questi per noi sono i veri dischi d’oro”.
Prossime uscite di Frassi and the Boomers?
“Stiamo lavorando su pezzi nuovi, vorremmo trovare il tempo di riuscire ad entrare in studio e registrare. Abbiamo già qualcosa di pronto e presenteremo una canzone nuova proprio al Blue Note. Quelli come noi è in fase di registrazione. Per noi rimane tutto sempre un gioco tra amici che si divertono e che vivono delle esperienze uniche. Il nostro miglior momento è sempre il live e il contatto con il pubblico.
Abbiamo suonato davanti a 5 persone e a volte davanti a qualcuna in più. Per noi non cambia nulla. Quando saliamo sul palco cerchiamo di entrare in empatia con chi ci sta ascoltando. Siamo al di fuori di logiche manageriali e di etichette discografiche. E’ sempre un piacere ogni volta che qualcuno ci chiede di suonare e per farlo potete scriverci sui nostri canali social cercando “Frassi and the Boomers” o mandando una mail a gianluca. [email protected] o un whatsapp al 3466200851; stiamo già ricevendo proposte per il 2024 e il calendario è sempre in aggiornamento”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube