Si è spento don Mario Mascheroni, ex parroco a Cassina Nuova e Cascina del Sole.
La notizia è arrivata nella giornata dell’Epifania e ha lasciato un grande dolore nel cuore dei parrocchiani che lo hanno conosciuto e apprezzato negli anni di servizio a Cassina Nuova.
Si è spento lo scorso 5 gennaio dopo una lunga malattia don Mario Mascheroni, 78 anni, che per un decennio – dal 2000 al 2010 – è stato parroco di San Bernardo a Cassina Nuova.
Giunto nella frazione bollatese per prendere il posto di don Aldo Ripamonti, don Mario Mascheroni negli anni a Cassina Nuova ha dovuto vivere diversi momenti complicati per la comunità, come ad esempio la chiusura del campeggio e della società sportiva Edelweiss dopo 50 anni di attività, una decisione che a tanti non è mai andata giù.
Don Mario, insieme a don Gianluca e don Tommaso, ha guidato anche la nascita della comunità pastorale di Cassina Nuova e Cascina del Sole, un’operazione non certo semplice per due parrocchie che, fino a una decina d’anni fa, vivevano autonomamente le proprie vite comunitarie.
Don Mario ha lasciato Cassina Nuova nel 2010, quando le sue condizioni di salute non erano ottimali e il suo posto è stato preso da don Claudio Stramazzo.
Da quel momento in poi ha vissuto gli ultimi anni della sua vita lottando contro una lunga malattia che lo ha strappato all’affetto delle sorelle Enrica, Giusy e Lidia, dei nipoti, i pronipoti e parenti tutti.
I funerali di don Mario si sono svolti a Mariano Comense venerdì 7 gennaio nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore.
La salma è stata sepolto nel cimitero di Perticato. Nelle chiese di Cassina Nuova e Cascina del Sole don Mario è stato ricordato durante le celebrazioni dello scorso fine settimana e le sorelle hanno voluto ringraziare la comunità per la vicinanza in questo momento così doloroso.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube