Bollate: Miriluna, nuovo disco con Mario Biondi.
Miriam Lunari, in arte Miriluna, ha da poco inciso una nuova canzone, dal titolo “Portami al mare” prodotta dal celebre cantautore catanese Mario Biondi, un’artista più volte definito il “Barry White italiano” per il timbro di voce che dà vita a un soul jazz caldo e passionale.
Nel corso della sua vita Miriluna ha vissuto ovunque, a Francoforte, dove è nata ed ha vissuto fino a 6 anni, ma la sua vena artistica l’ha portata a studiare danza e canto a New York e Londra insieme alla sorella gemella Romina, compagna di Mario Biondi.
Miriluna da Bollate canta prodotta da Mario Biondi
Insieme le due sorelle per anni hanno dato vita al duo “Dina e Dana”, portando sul palco diversi spettacoli di musica, ballo, cabaret e burlesque. Da tre anni Miriluna risiede insieme al compagno a Bollate, ma gli ultimi anni per lei non sono stato facili.
“Io e mia sorella abbiamo sciolto il nostro gruppo circa 8 anni fa, e io mi sono completamente fermata con la mia carriera – ci spiega Miriluna – non è stato facile perché in passato ho portato la mia musica ovunque, un lungo tour con Mario Biondi, ma anche una canzone prodotta dal dj Mario Fargetta. Poi le cose nella vita sono cambiate, ma in me c’è sempre stata la voglia di scrivere per comunicare qualcosa”.
Non si è mai arresa la giovane artista, ha sempre lavorato “perché così mi ha insegnato mia madre, mai fermarsi” e nel frattempo, quattro anni fa, è nata la sua bambina. “Era estate, il mio compagno lavorava e una sera gli dissi “Portami la mare” e da lì è nata l’idea di scrivere questo pezzo autobiografico, dal titolo appunto “Portami al mare”.
Miriluna ha collaborato anche con Mario Fargetta
Da questo brano riparte la voglia di fare musica di Miriluna. E dall’entusiasmo che trasmette la sua voce, sentiremo tanto parlare di lei. “Sono un po’ eccentrica, quando giro per Bollate la gente penserà “ma questa da dove viene?”, sono fatta così. Non vedo l’ora di incidere gli altri pezzi che ho già scritto e arrangiato” conclude la donna.
Il brano “Portami al mare”, decisamente orecchiabile e piacevole all’ascolto, è stato prodotto proprio da Mario Biondi ed è già disponibile su Spotify, Amazon Music e YouTube.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube