E’ morto questa mattina, mercoledì 1 marzo, Carlo Stelluti, ex sindacalista, ex Deputato della Repubblica ed ex sindaco di Bollate: aveva 78 anni.
Bollate dice addio all’ex sindaco Carlo Stelluti
Bollate in lutto per l’ex sindaco Carlo Stelluti, morto nella mattinata di mercoledì 1 marzo : residente a Busto Arsizio, Stelluti era stato eletto alla Camera dei Deputati per i Cristiano sociali, aderenti al centrosinistra, nel 1995 nel collegio di Bollate. Terminata tale esperienza, nel 2001 era entrato nella presidenza delle Acli di Milano. Nel 2005 fu eletto sindaco di Bollate, guidando per cinque anni una coalizione di centrosinistra in un cammino assai travagliato, con numerosi cambi di assessori, denunce, tensioni e perfino l’auto di un consigliere comunale di maggioranza data alle fiamme fuori dalla sala consiliare durante una seduta del Consiglio.
Stelluti, dopo Bollate fu candidato anche a Busto Arsizio
Dopo cinque anni di governo, Stelluti fu sconfitto dal centrodestra. Lasciò Bollate con amarezza, come espresse poi in un graffiante libro in cui tra l’altro raccontò di una riunione burrascosa in cui un esponente del Pd cercò di buttarlo giù dalla finestra. Nel 2011 il centrosinistra lo candidò come sindaco a Busto Arsizio, ma non fu eletto. I funerali si terranno a Busto Arsizio venerdì mattina alle 10.30.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube