Controlli nella stazione di Bollate Nord da parte della polizia locale contro spacciatori e accattoni. Da qualche giorno è partito il presidio degli agenti che si concentrano soprattutto nell’orario di rientro dei pendolari da Milano.
Controlli alla stazione di Bollate Nord
Una pattuglia della Polizia locale ha avviato un’attività di presidio della stazione ferroviaria di Bollate Nord. I controlli avvengono nella fascia oraria dalle 17 alle 19.40, ossia quando i pendolari rientrano da Milano. Gli agenti effettuano controlli a campione e a volte mirati su persone che scendono dai treni o che stazionano nell’area limitrofa alla ferrovia.
Lamentele contro spacciatori e accattoni
Questa attività è stata predisposta a seguito di lamentele dei residenti e dei pendolari. In molti hanno lamentato che nel tardo pomeriggio si trovano davanti questuanti insistenti che chiedono soldi. A questi si aggiunge lo spaccio di sostanze stupefacenti che avviene alla luce del sole.
Da qui la decisione dell’assessorato alla sicurezza guidato da Alberto Grassi. I controlli mirano a restituire alla stazione di Bollate Nord (che è completamente priva di personale ferroviario) un po’ di sicurezza e prevenire i disdicevoli episodi che già in passato si sono verificati. Un’iniziativa presa di fronte alle lamentele e alle proteste, ma anche al senso di paura che assale i pendolari. Tra loro soprattutto donne, al momento della discesa dal treno e dell’avvio verso casa,
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per entrate nella nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube