Il Comune di Bollate ha premiato ieri sera i suoi cittadini più “meritevoli”. Cinque benemerenze (di cui due alla memoria) per persone che si sono distinte nel sociale e sette per sportivi o associazioni sportive che si sono distinti nel corso del 2013.

Tra i cittadini premiati per l'impegno sociale l'applauso più caloroso l'ha ricevuto don Augusto Panzeri, che fu coadiutore di San Martino ai tempi in cui parroco era don Franco Fusetti. Don Augusto è tornato a Bollate per l'occasione e ha detto “Non meritavo questo premio, ho fatto solo il mio dovere…”.
Un fiume in piena di vitalità Teresa Muraro, presidentessa dell'Arcobaleno, associazione che si prende cura delle persone disabili: lei, al momento della premiazione, ha voluto attorno a sé tutti i suoi ragazzi.
Più “mite”, invece, Lina Bossi, colonna del sociale di Cassina Nuova, emozionata ma felice per l'inatteso premio dopo una vita spesa per gli altri.
Le due benemerenze alla memoria sono andate invece a Mario Doniselli, uno dei fondatori di Presenza Amica, e a Suor Paola Costanzi, che ha dedicato la sua vita a Ospiate prima di partire come missionaria.
Tra gli sportivi premiati Andrea Tucci, motociclista che ha vinto il Campionato italiano Stock 600; Giuseppe Dileo pugile vincitore della Cintrura Lombarda elite 91, Andrea Finelli pugile vincitore del Campionato italiano juniores categoria 80 kg, Andrea Leotta arciere classificatosi secondo agli Assoluti di tiro di campagna, Matteo Mariero nuotatore che ha vinto i Campionati Europei giovanili nel 100 delfino. Premi anche per la Polisportiva Solese che nel calcio è salita in 1a Categoria e per l'Us Acli Goss salita in 1a Divisione nel basket.
Trovate un ampio servizio sul Notiziario in edicola domani, venerdì 15 novembre.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube