A Bollate è possibile raccogliere la legna da ardere per la casa. Si può farlo all’interno del parco delle Groane attorno a villa Arconati. Ecco come funziona l’innovativo progetto lanciato da “Far” a Bollate.
La Fondazione Augusto Rancilio è riuscita ad accogliere la passione di alcuni abitanti del territorio per la cura e la manutenzione delle aree boschive presenti attorno a Villa Arconati-Far e di competenza della Fondazione.
Nasce così all’inizio del 2022 il progetto “Volontari del Bosco”: un progetto che, nel rispetto del regolamento forestale e con l’autorizzazione dell’Ente Parco Groane, si pone come obiettivo la sistemazione e la pulizia del sottobosco dalla legna degli alberi morti già caduti a terra.
Un lavoro prezioso che permetterà nel corso del tempo di tornare a godere della naturale armonia che caratterizza questo territorio.
Come procurarsi legna da ardere per la casa a Villa Arconati
Tutti coloro che desiderano maggiori informazioni riguardo al progetto possono scrivere all’indirizzo email [email protected]. In pratica, come funziona il progetto? A Bollate è possibile raccogliere la legna da ardere per la casa. Le persone che hanno un caminetto o semplicemente sono interessate a procurarsi della legna da ardere gratis, possono mettersi in contatto con la Far per avere maggiori informazioni.
Raccogliere legna attorno a Villa Arconati per pulire il bosco di Castellazzo
Il loro prezioso lavoro di volontariato consentirà di riportare i boschi del Castellazzo alla loro naturale armonia. La legna che si può raccogliere è esclusivamente quella già caduta a terra. Un’attività che dovrà essere nel rispetto del regolamento forestale e secondo l’autorizzazione dell’Ente Parco Groane.
Leggi il notiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui, per la nostra edicola digitale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube