Il Comune di Bollate raccoglie le segnalazioni per i danni da maltempo a immobili privati e pubblici. Grandine, vento, pioggia e danni a strutture e infrastrutture: in seguito agli eventi di maltempo di questi giorni Regione Lombardia ha chiesto al Governo lo stato di calamità regionale che verrà formalizzato con un’apposita ordinanza regionale. Nell’ordinanza verranno definiti anche i criteri per il risarcimento dei danni subiti dal settore pubblico e da quello privato.
Danni per il maltempo, Bollate raccoglie le segnalazioni dei danni
Per quanto riguarda i danni causati dal maltempo del 24 luglio 2023 al settore privato, ovvero “residenziale privato e attività produttive non agricole”, il Comune di Bollate procederà alla raccolta esclusivamente delle segnalazioni dei danni subiti dai cittadini bollatesi.
L’ordinanza regionale per i risarcimenti dei danni da maltempo
Tali segnalazioni dovranno essere inviate entro il 27 luglio 2023 ore 12 a mezzo pec alla casella di posta [email protected]: le segnalazioni dovranno recare nominativo, recapiti telefonici o pec e mail del segnalante, nonché l’indicazione dei danni subiti e una loro quantificazione di massima. Sarà poi l’ordinanza regionale (al momento non ancora disponibile) a stabilire se e in che misura i danni segnalati verranno risarciti.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube