A Bollate rubano la gallina… dalle uova azzurre.
Se passando in via Dossi a Bollate vi capita di vedere un piccolo orticello con della verdura rigogliosa e coloratissima, allora siete arrivati dal signor Orlando.
Il simpatico pensionato di 80 anni come passione ha la coltivazione di freschissimi ortaggi.
Dopo una vita dedicata al lavoro ora vive con la moglie e una modesta pensione.
Felice di accogliervi nel suo regno, non tarderà a presentarvi alcune sue amiche: le galline.
Il signor Orlando infatti si occupa di un gruppetto di circa 20 bipedi che gli forniscono delle freschissime uova ogni giorno.
Bollate, rubano gallina uova azzurre e… altre 16
Proprio sotto il periodo pasquale però il simpatico pensionato è stato vittima, per la quarta volta, di un indegno furto: gli hanno rubato ben 17 galline.
I ladri, tagliando la rete che cinge il suo terreno e utilizzando una semplice scala, gli hanno sottratto la maggior parte dei suoi animali, lasciandogliene solo 5 (le più magre, dice lui).
Ciò che probabilmente i malandrini non sapevano era che tra la refurtiva hanno preso anche un esemplare della rarissima gallina Araucana, arrivata direttamente dall’Australia e che ha la particolarità di fare le uova azzurre.
Il signor Orlando, comprando quell’esemplare, aveva realizzato un piccolo sogno di sempre, invece il risultato è stata una Pasqua senza uova per lui, che ha dovuto solo accettare a malincuore il furto.
Orlando non ha fatto nemmeno denuncia per il terribile gesto, preso dallo sconforto e pensando che tanto le galline non sarebbero comunque state restituite.
Pian pianino e con qualche sacrificio sta ripopolando il suo orto e con fierezza ci dice “E quella lì la ricompro, sa?”.
Non ci resta che augurargli di poter realizzare il suo sogno: se rubare una gallina per fame può essere una necessità, sottrarne 17 a un pensionato è un atto vile e senza scrupoli.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube