Questa mattina, mercoledì, sono partiti i lavori di realizzazione dell'Urban Centre nella piazza del mercato di Bollate. L'impresa incaricata è arrivata con transenne e mezzi per chiudere l'intero quadrato in cui si trova la fontana, che sarà perciò spenta e demolita per lasciare il posto alla sala teatro da 300 posti con annessa caffetteria e salette per le associazioni culturali.
Un progetto da sempre contestato dalle opposizioni, che proprio giovedì sera in Consiglio comunale avevano approvato (la maggioranza era assente) una mozione per spostare altrove l'Urban Centre. Chi credeva fosse una vittoria ha gioito per poco: malgrado la mozione, i lavori sono partiti lo stesso perchè ormai era troppo tardi, il Comune avrebbe dovuto pagare pesanti penali. E così questo Urban Center, che pare nessuno voglia più con molta convinzione, sta cominciando a sorgere al posto della bella fontana.
Troverete diversi articoli dedicati alla vicenda sul Notiziario in edicola da venerdì 3 ottobre.
P.U.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





