Bollate, in via Repubblica truffa dello specchietto: usato un Taser?
Occorre prestare attenzione, la cosiddetta “Truffa dello specchietto” non cessa mai di circolare e colpisce anche nella nostra città.
La scorsa settimana un uomo, come ogni mattina, stava transitando a bordo della sua autovettura tra la via Repubblica e la via Cattaneo quando un’auto, descritta come una Volkswagen Golf nera, guidata da un uomo con la barba con accanto una donna bionda, l’ha sorpassato per poi rallentare. “Guidava molto piano, ho pensato stesse cercando dove andare oppure stesse parlando al cellulare.
Così lungo la via Cattaneo ho deciso di sorpassarlo ed è stato a quel punto che ho sentito come una scossa elettrica colpire la mia auto”, ci racconta l’uomo. Il bollatese prosegue verso via Madonnina quando si accorge che la Golf Nera comincia ad accendere i fari per attirare la sua attenzione. “Mi sono fermato e la Golf si è accostata a me.
L’uomo alla guida ha iniziato a dirmi che gli avevo rotto lo specchietto. Ho capito subito cosa stava accadendo per cui gli ho fatto presente che a 100 metri c’era la caserma dei Carabinieri e potevamo discuterne lì”. Il truffatore non ha neppure insistito, ha fatto inversione e si è allontanato. “Ho poi controllato la portiera della mia auto e ho visto un piccolo segno. Toccandolo ho come preso la scossa.
Per questo ho ipotizzato che per simulare la rottura dello specchietto l’uomo abbia usato una pistola Taser (quelle che danno la scossa elettrica. Ndr)”, ha concluso il suo racconto l’uomo. Ma un’altra segnalazione ci è giunta dalla zona del Tigros in via Verdi dove mercoledì è successo un fatto analogo (ma senza Taser) con i truffatori (una coppia di slavi) che guidavano una vecchia Audi grigia.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube