Una donna 62enne residente a Bollate con le due nipoti 13enni, sono vive per miracolo dopo il terribile incidente di cui sono rimaste vittima durante quello che avrebbe dovuto essere il loro primo giorno di vacanza.
Se solo il guard rail sotto cui l’ auto si è infilata avesse sfondato il parabrezza e si fosse infilato nell’abitacolo, probabilmente adesso saremmo qui a raccontare una storia ben più drammatica. Invece la sbarra di metallo ha spaccato il parabrezza ma per fortuna è schizzata sopra al veicolo, che si è infilato completamente sotto.
Auto contro guard rail in Trentino, tragedia sfiorata per nonna e nipoti di Bollate
La donna bollatese, madre di tre figli, sabato mattina prima delle 9 è partita in direzione di Bolzano, dove doveva trascorrere una settimana di vacanza insieme ad alcuni parenti. Con lei in auto, fortunatamente sedute entrambe sul sedile posteriore, c’erano due nipoti, figlie di una sorella, entrambe 13enni essendo gemelle.
Il viaggio procedeva tranquillamente, la donna, per evitare le code dei cantieri, aveva lasciato l’autostrada del Brennero e stava salendo lungo la statale 12 che costeggia il lago di Garda.
Da poche decine di metri aveva superato il confine del Veneto entrando in Trentino quando, a Borghetto all’Adige, si è spaventata vedendo qualcosa, forse un piccolo animale, che le attraversava improvvisamente la strada.
Ha perso il controllo della sua Alfa Romeo Mito che è sbandata di lato infilandosi sotto il guard rail che cominciava proprio in quel punto e finendo nella scarpata.
Il guard rail ha schiacciato il cofano, ha colpito il vetro anteriore ma poi, per fortuna, non è entrato nell’abitacolo: l’auto l’ha preso proprio all’altezza del guidatore, come mostrano i segni sulla carrozzeria, se fosse entrato, per la donna non ci sarebbe stato scampo. Invece si è procurata solo delle contusioni alle gambe, ma gli airbag l’hanno salvata uscendo da quello spaventoso incidente praticamente illesa.
E illese anche le due nipotine che viaggiavano con lei sul sedile posteriore.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube