Sabato mattina nella grande piazza di madonna in Campagna, si è tenuto un incontro organizzato dall'amministratore del condominio Marco Marchesini. Presenti gli assessori Cesare Doniselli, Fabio Boniardi e Piergiorgio Valentini e i consiglieri comunali Alberto Grassi, Francesco Vassallo ed Enrico Confalonieri, oltre all'ufficiale della Polizia locale Ravelli.
I residenti hanno voluto questo faccia a faccia per mostrare il degrado dell'area: un negozio è diventato un rifugio di un senzatetto, davanti alla Snai ci sono fioriere senza piante, pali dell'illuminazione rimossi via via che venivano danneggiati, dal pomeriggio a notte fonda la piazza diventa un campo di calcio abusivo, la rimozione della tettoria dell'ingresso dell'area commerciale.
L'incontro, aspro ma utile, ha portato a molti punti d'incontro. Per esempio il problema della tettoria è stato risolto grazie a una proposta di Marchesini: il condominio si fa carico di pagarne il collaudo, a quel punto il Comune potrà prendersi in carico la struttura e rimettere la copertura rimossa per ragioni di sicurezza.
Maggiori dettagli su tutte le soluzioni nate da questo incontro le potrete trovare sull'ultima edizione de “Il notiziario”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



