Sempre più persone acquisteranno in futuro delle auto elettriche e il Comune di Cesate ha già fatto questa scelta per una delle vetture in dotazione al personale, ma quello che manca in effetti sono le colonnine di ricarica – ancora troppo poche nei nostri comuni, per soddisfare un reale fabbisogno – e i distributori di Gpl.
Nuove colonnine per auto elettriche a Cesate
Come anticipato dal sindaco a febbraio, al momento dell’acquisto di auto elettriche, a Cesate sorgeranno delle colonnine di ricarica, proprio in una delle pertinenze del cimitero, o meglio in una fascia di rispetto adiacente che oggi non è più necessaria. La fascia di rispetto intorno al cimitero attualmente vigente è quella approvata nel 1992 sulla base delle previsioni fatte nel 1990 sulle tumulazioni e ora cambiate.
Cimitero di Cesate: le nuove colonnine di ricarica
A Cesate infatti negli ultimi anni si è invertita la tendenza: alla tumulazioni molti cittadini hanno preferito la cremazione, al 50% come dichiarato dall’assessore Borroni, quindi le previsioni sui dati raccolti negli anni 90 risultano obsolete così come la fascia di rispetto che ne deriva. A Cesate poi non esiste di fatto un autolavaggio, e i cittadini devono recarsi con le auto nei comuni limitrofi, per questo si è pensato di ridurre la fascia di rispetto da 200 a 150 metri e creare in quest’area una sorta di piccolo polo destinato alla mobilità.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube