Il Comune di Bollate sta per far partire la Ztl per impedire alle auto dei non residenti di attraversarlo nelle ore di punta, quello di Rho sta avviando un progetto simile e quelli di Arese e Limbiate ci stanno ragionando. A sostenerlo è il presidente del Consiglio comunale di Garbagnate, Rocco Fontanarosa, che prevede una situazione preoccupante: “Di questo passo torniamo al Far West, quando ogni sceriffo decideva le sue leggi e quando in ogni villaggio c’era una gabella da pagare”.
Trovate l’intervento di Fontanarosa sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 27 marzo, dove troverete anche una maxi-cartina della Ztl di Bollate in cui potrete scoprire tutte le vie in cui sarà impossibile accedere senza permesso. E ci sono molte sorprese, perché nella cartina ufficiale pubblicata sul sito del Comune non sono incluse un gran numero di vie che invece nella realtà faranno parte anch’esse della Ztl.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


