Il Comune offre contributi a chi assume residenti a Garbagnate.
Il Comune di Garbagnate, attraverso il suo Servizio Formazione e Lavoro, ha destinato un fondo di 50.000 euro per sostenere le imprese che operano nella zona nord-ovest di Milano, all’interno della Città Metropolitana.
L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere l’assunzione di nuovi lavoratori che siano residenti nel Comune di Garbagnate Milanese da almeno 5 anni.
In particolare, le imprese avranno la possibilità di beneficiare di un contributo economico, noto come bonus assunzionale, il cui importo sarà proporzionale alle assunzioni effettuate dalle stesse imprese o in seguito all’avvio di nuove attività. Le imprese interessate dovranno inviare la loro richiesta di partecipazione per ottenere il bonus assunzionale entro e non oltre la data del 17 dicembre 2023. Le domande dovranno essere inviate via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune@garbagnate-milanese. legalmail.it.
Possono presentare domanda le imprese (non solo di Garbagnate) con le seguenti tipologie giuridiche: Snc, Sas, Srl, Spa e Sapa, ma anche liberi professionisti e ditte individuali, sia già costituite che di nuova costituzione, che soddisfino i seguenti requisiti: siano imprese già in attività che effettueranno assunzioni o trasformazioni contrattuali durante l’anno in corso e che mantengano un saldo occupazionale positivo; siano regolarmente iscritte al registro delle imprese e abbiano un’iscrizione al Repertorio Amministrativo della Camera di Commercio (REA); siano in pieno esercizio dei propri diritti, senza essere in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria; possiedano i requisiti per ottenere il Documento Unico di Regolarità Contributiva (Durc) e non abbiano subito condanne passate in giudicato per violazioni delle norme sulla sicurezza e la salute sul luogo di lavoro nei cinque anni precedenti.
Sono escluse dal bonus le attività di vendita di armi, articoli per adulti, distributori automatici, sale giochi, sale scommesse, attività di compro oro, argento e simili, nonché le cooperative.
Il contributo sarà concesso per l’assunzione di persone residenti a Garbagnate Milanese da almeno 5 anni, che siano disoccupate o inoccupate, e per le trasformazioni dei rapporti di lavoro con le seguenti tipologie di assunzione: a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che a tempo parziale; a tempo determinato, sia a tempo pieno che a tempo parziale. Ogni tipo di assunzione ha un punteggio diverso che si può trovare nel bando (qui), con tutti gli altri dettagli.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube